caprovis

selezionare
una organisazzione

SZV i

La FSAO organizza regolarmente corsi di formazione e perfezionamento per esperti in materia d’esposizione ovina. Essa mette a disposizione degli allevatori di ovini mezzi ausiliari riconosciuti scientificamente per risoluzioni in materia d’allevamento e s’impegna per un’applicazione equa dei prezzi concernente i prodotti provenienti dall’allevamento ovino.

SZZV i

La Federazione svizzera d’allevamento caprino (FSAC) è stata fondata nel 1906. I soci della Federazione provengono dalle Federazioni d’allevamento caprino regionali e cantonali.  La FSAC è responsabile in materia d’allevamento caprino svizzero e promuove la sua redditività. I compiti principali della FSAC si distinguono nella tenuta del Libro genealogico e la realizzazione degli esami funzionali o attitudinali.
BGK i

Il SSPR è un’organizzazione di auto-aiuto degli allevatori  di cervidi, pecore da latte, camelidi del nuovo mondo, ovini e caprini provenienti da tutta la Svizzera. Il Servizio SSPR è a disposizione dei soci come pure dei veterinari per informazioni e consulenze. Inoltre fornisce nel campo della sanità, foraggiamento e detenzione consulenze aziendali specifiche all’attività.

SMG i

Lo scopo della società è il promovimento dell’allevamento di pecore da latte. La quale vorrebbe riunire il maggior numero possibile di allevatori che organizzano l’allevamento di pecore da latte, che definiscono gli obiettivi zootecnici delle diverse razze, che eseguono esami funzionali per ottenere gli obiettivi zootecnici, che disciplinano la tenuta del Libro genealogico come pure la reperire pecore da latte e indirizzi.

Forum i

L’unica rivista specializzata per allevatori e detentori di ovini, caprini, pecore da latte e cervidi in Svizzera, le cui 10 edizioni annuali nelle lingue tedesca e francese informa con articoli, in forma comprensibile, di specialisti qualificati nei campi della scienza e ricerca.

SVH i

L’associazione SVH offre convegni annuali su temi specialistici associati a visite di riserve. Per es. un corso di tiro annuale prima della stagione venatoria. L’offerta si estende a materiale pubblicitario per la vendita di carne e diversi corsi di perfezionamento come ad esempio corso per il taglio (pezzetti) della carne, foraggiamento, ecc.